FANDOM

Quote rosso1.png Paura e Potenza! Quote rosso2.png

~ Trauma

Trauma è un evroniano geneticamente modificato e detenuto sul pianeta denominato dagli evroniani "Il Pozzo" dove vengono portati e custoditi pericolosi prigionieri o rivoltosi che hanno, in passato, dato del filo da torcere ad Evron.

Aspetto fisicoModifica

Trauma.jpg

Trauma.

Trauma è un gigantesco evroniano alto, magro e parecchio muscoloso. Indossa un paio di guanti rossi sulle mani e, sugli avambracci, ha due magli di metallo. Indossa una tuta rossa che gli copre solamente il torso e le spalle, lasciando scoperto il torace; ai piedi indossa particolari stivali color rosso che lasciano scoperte buona parte delle zampe.

CarattereModifica

È un evroniano determinato, sicuro di sé per via della sua forza e della sua corporatura. Si nutre del sentimento della Paura e da essa ne ricava le energie per combattere e sconfiggere l'avversario; il suo punto debole è il Coraggio dimostrato dai propri avversari ma il sentimento che viene dimostrato dal nemico deve essere tale che faccia addirittura terrorizzare Trauma.

In battagliaModifica

Trauma è un avversario temibile per la sua tremenda forza fisica capace di ridurre in polvere qualsiasi cosa. La miglior mossa per l'evroniano per sconfiggere il proprio avversario è bloccarlo con le sue possenti mani ed utilizzare le sue onde cerebrali per far impaurire il nemico e fargli vivere i suoi più profondi incubi.

StoriaModifica

PassatoModifica

Trauma prima.gif

Trauma prima dell'esperimento.

Trauma era uno dei più feroci generali dell'Impero Evroniano tanto che attirò l'attenzione su di sè del capobranca scientifico Gorthan che decise di mettersi in contatto con il generale. Gorthan propose a Trauma di essere una cavia per un esperimento scientifico per diventare un super soldato; l'esperimento avrebbe aumentato le capacità fisiche e pischiche del soggetto e, l'evroniano, accettò. Trauma si trasformò così in un potentissimo evroniano, la cui forza, stazza e prestazioni psichiche erano aumentate notevolmente. Trauma decise di creare un suo esercito personale composto solamente da mercenari e, l'evroniano, spaventava i suoi nemici emanando onde psichiche che facevano crescere la paura negli avversari nelle vicinanze in modo tale che fosse più facile coolflamizzarli; il sentimento preferito dall'evroniano diventò la Paura e il suo motto, da "Potere e Potenza!", diventò "Paura e Potenza"! Battaglia dopo battaglia, Trauma cominciò a detestare il concetto di prendere ordini dai superiori e cominciò quindi ad ignorarli e a condurre le missioni di testa propria. Al Consiglio Imperiale non piacque la sua disubbedienza e vennero inviati tre Incrociatori Evroniani verso la base di Trauma,
Trauma esperimento.gif

L'esperimento genetico.

un ex satellite-colonia Xerbiano. Il generale evroniano e i suoi mercenari sconfissero le truppe mandate all'assalto del satellite ma, a fine battaglia, i mercenari abbandonarono Trauma e, il generale, si ritrovò solo ad affrontare l'Impero Evroniano. Gli evroniani colsero l'occasione della fuga dei mercenari per mettere Trauma alle strette e il capobranca Gorothan creò particolari robot che potessero contenere la forza di trauma e far sì di ingabbiarlo per renderlo invulnerabile. La missione riuscì con la perdita di quasi tutti i robot e Trauma venne processato per non aver eseguito gli ordini; inizialmente il Consiglio Imperiale voleva eliminarlo ma venne deciso di lasciarlo in vita per il fatto che aveva compiuto eroiche imprese in passato ma il generale venne confinato sul pianeta "Il Pozzo" e ci sarebbe rimasto per sempre.

Lo scontro con PKModifica

L'Impero Evroniano si trova in difficoltà a realizzare diverse missioni sul pianeta Terra per via di Pikappa e così il capobranca scientifico Gorthan decide di recarsi sul pianeta "il Pozzo", un planetoide il cui scopo è trattenere i più pericolosi nemici dell'Impero. Sul pianeta Gorthan avrà un colloquio con Trauma dove spiegherà all'ex generale evroniano la difficile situazione che l'Impero stà vivendo; lo scienziato chiede l'aiuto di Trauma nell' eliminare PK per non avere più intralci in futuro e, in cambio, il generale sarebbe stato perdonato per il suo atteggiamento avuto in passato nei confronti dell'Impero e sarebbe stato nuovamente libero. Trauma accetta l'incarico e viene spedito sul pianeta Terra pronto per affrontare il suo nuovo nemico.
Trauma degenerazione.gif

La mutazione di Trauma regredisce.

Una volta atterrato a Paperopoli comincia a distruggere qualsiasi cosa incontri sul suo cammino per attirare l'attenzione del superpapero mascherato e, riusciendoci, si scontra con il suo avversario. La prima battaglia finisce in vantaggio dell'evroniano, il quale afferrato il nemico tra le sue gigantesce zampe emise onde psichiche di Paura che terrorizzarono Paperinik, mettendolo così fuori combattimento. Una volta volta fuggito PK, Trauma si nasconde in una cattedrale in attesa di un secondo ma decisivo round per vedere chi tra i due combattenti fosse stato in grado di sconfiggere l'altro. Nella seconda battaglia Pikappa utilizza un Esoscheletro trovato nei sotterranei della Ducklair Tower in modo da avere più possibilità di vittoria. Lo scontro è particolarmente difficile in quanto Trauma è un ottimo combattente ma distrugge qualunque cosa nelle vicinanze e Paperinik ha anche il compito di limitare il più possibile i danni arrecati al centro di Paperopoli.
Trauma vs PK 7.jpg

Il coraggio di PK mette paura a Trauma.

Ad un certo punto della battaglia, Trauma si arrampica su un alto edificio, si nasconde ed imita la voce di una ragazza in pericolo; il supereroe mascherato, cascando nella trappola, finisce bloccato tra le possenti mani dell'alieno, il quale distrugge il casco che protegge Paperinik dalle sue possibili onde cerebrali che emette un istante dopo terrorizzando nuovamente Paperinik, il quale però questa volta riesce a vincere la Paura mostrando una grande forza di volontà. Con questo atto Trauma rimane terrorizzato dalla sua terribile rabbia tanto che la sua mutazione regredisce e il generale evroniano ritorna alla sua forma corporea precedente all'esperimento genetico. Trauma ha talmente paura che sviene e si riesce a salvare solamente grazie ad un disco individuale telecomandato da Gorthan che lo riporta sull'astronave.
Non si sa con certezza cosa accada poi a Trauma, in quanto non comparirà più nelle storie della serie Paperinik New Adventures.

PK - Potere e PotenzaModifica

Progetto Trauma.jpg

I nuovi soldati evroniani potenziati con le stesse caratteristiche di Trauma

Nella nuova storia apparsa su Topolino dal numero 3058 al numero 3061, intitolata "Potere e Potenza", si scopre che Grrodon, l'evroniano infiltratosi sulla Terra al termine della serie PKNA, ha realizzato un cospicuo numero di soldati potenziati attraverso lo stesso procedimento che ha reso Trauma un evroniano dalla stazza e dalle qualità fisiche e psichiche ben differenti da quelle dei suoi simili. Questi nuovi superevroniani dimostrano di essere una ben nuova e temibile minaccia, ma Pikappa riesce a tenere testa ai nuovi avversari grazie alla tuta di fibre nanoelettriche fornitagli dalla nuova intelligenza artificiale simile ad Uno.

PK - Il marchio di MoldrockModifica

Lo scontro con MoldrockModifica

Trauma compare personalmente nella storia Il marchio di Moldrock, dove viene liberato dal suo antico nemico Pikappa nel Pozzo, e i due stipulano una tregua per sconfiggere Moldrock e i suoi guerrieri nella città di Paperopoli, tramite i suoi poteri psichici, i quali possono mettere in ginocchio il nemico.

ApparizioniModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Trauma cameo.jpg

    La vignetta nella quale Trauma appare in PK 16.

    Trauma è di recente apparso in un video Pubblicato sul sito di Topolino. L'evroniano sfida nuovamente Paperinik, ma il suo attacco non produce alcun effetto, perchè colpisce una copia realizzata grazie ad un proiettore dell'Extransformer e Pikappa riesce così a sconfiggerlo sorprendendo l'alieno alle spalle.
  • Trauma compie un breve cameo in PK 16 Protospecie; il suo nome non viene detto esplicitatamente ma dall'immagine lo si può riconoscere.
  • Le origini della potenza fisica di Trauma sono le stesse del supereroe Marvel, Capitan America

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale