FANDOM

Raghor profilo

Raghor

Quote rosso1 Risucchiate tutto! Fino all'ultima emozione! Quote rosso2

~ Raghor

Raghor è il comandante delle forze speciali d'invasione evroniane ed è una cavia da esperimento evroniana precisamente la numero 789001.

Aspetto fisicoModifica

Raghor ibrido

Il vero aspetto di Raghor

E' un ibrido tra la specie evroniana e quella rangariana e ha subito una mutazione che l'ha reso più forte e peloso ( infatti l'86% del suo corpo è coperto di peluria ). Sotto il suo casco da battaglia è nascosto il suo vero aspetto, frutto della mutazione genetica: è caratterizzato da 16 occhi e 5 protuberanze con zanne sporgenti dalla testa e simili a vermi. Possiede delle zanne ad uncino ad alto fattore di ricrescita e degli artigli seghettati affilatissimi.

Raghor indossa una corazza uncinata ai bordi, che gli garantisce un'alta protezione dai colpi che gli vengono inferti in battaglia; gli artigli sono inseriti in due magli corazzati da cui spongono due protuberanze. L'evroniano è inoltre dotato di un paio di cavigliere che svolgono la stessa funzione di protezione della corazza.

CarattereModifica

Raghor schiaffo Zortag

Raghor mostra il suo poco autocontrollo

Raghor ha un carattere molto scontroso ed è assai irascibile. E' privo di ogni autocontrollo ed è molto disubbidiente, basti pensare che ha imprigionato Zortag, il capitano della Base Geostazionaria che lo ospitava. Nonostante ciò, è l'unico evroniano della sua specie che è riuscito a sviluppare una intelligenza paragonabile a quella di un generale, riuscendo quindi a prendere sotto il suo comando gli altri soldati geneticamente modificati.

AmbizioniModifica

L'evroniano risulta essere soddisfatto, tranne per l'aspetto della sua faccia, della mutazione genetica che ha subito, in quanto lo ha dotato di una forza brutale veramente pericolosa e di una stazza capace di reggere un combattimento per lungo tempo. Si considera il futuro della sua razza e vuole dimostrare ai suoi simili che lui e i suoi soldati sono capaci di svolgere grandi imprese; quando viene però a sapere cosa pensino di lui le alte cariche del Consiglio Imperiale, decide che è meglio eliminare completamente la vecchia stirpe evroniana, cercando pure di chiedere la collaborazione a Xadhoom.

In battagliaModifica

Raghor maglio

Il maglio con i due piccoli cannoni

Raghor è il perfetto soldato adatto per il combattimento corpo a corpo. Possiede una stazza possente che gli garantisce una forte resistenza agli attacchi dei nemici e allo stesso tempo garantisce un'alta potenza nello sferrare colpi micidiali all'avversario. I suoi artigli sono in grado di perforare i metalli come se fossero di carta stagnola, quindi l'unico possibile modo per fermarlo è creare un campo energetico intorno a lui. Il casco che indossa gli permette di vederci anche al buio e i piccoli cannoni posti sui suoi magli posssono sparare un raggio smilie alla Evrongun , riusucchiando quindi le emozioni dell'obiettivo mirato.

StoriaModifica

Raghor con coolflame

Raghor col coolflame simile a Xari

Raghor e il suoi soldati geneticamente modificati vengono inviati alle dipendenze dell'anziano generale Zortag, ma già da subito si dimostrano impazienti di entrare in azione e decidono di attaccare Paperopoli senza aver ricevuto alcun specifico ordine. Sulla Terra, il generale evroniano scatena il panico tra la popolazione per poi ritrovarsi ad affrontare Paperinik e Xadhoom, riuscendo a mettere in difficoltà l'eroe mascherato in quanto l'aggressività e per le prestazioni fisiche dei nuovi soldati evroniani, che sono notevolmente maggiori rispetto ai loro predecessori. Xadhoom riesce comunque a tenere testa ai nuovi soldati e Raghor si ritrova costretto a chiamare in suo soccorso una truppa di coolflames per mettersi in salvo. Grazie a questo stratagemma avviene un evento inaspettato: Xadhoom riconosce tra questi un coolflame le cui sembianze sono identiche a quelle di Xari e si spegne a causa dello shock subito. Il generale evroniano si ritrova quindi ad avere la situazione a suo vantaggio, ma viene fermato dalle truppe di Zortag, che riportano le nuove cavie sulla base geostazionaria.

Qui Raghor viene punito severamente dal suo superiore, il cui scopo è impedire che la nuova razza nata dalla mutazione genetica si dimostri migliore dell'antica stirpe evroniana. Raghor, invece, vuole dimostrare esattamente il contrario e grazie alle doti fisiche dei suoi soldati, si ribella nuovamente e prende il controllo assoluto sull'astronave; il suo obiettivo è quello di tornare sulla Terra per eliminare definitivamente Paperinik e Xadhoom. Dopo aver spiato le reti televisive paperopolesi, l'evroniano viene a conoscenza della serata di gala nella quale verrà consegnato il Newsduck Award, il corrispettivo del Premio Pulitzer, e decide di tendere una trappola alla loro eterna rivale durante la cerimonia.

Scesi nuovamente sulla Terra, Raghor riesce ad infiltrarsi al gran galà senza scatenare il panico e, una volta entrato nel salone, le luci si spengono e nella stanza si nota solo la fiammella del coolflame simile a Xari; l'evroniano infatti se lo era portato con sè perchè sapeva che era stato quello capace di spegnere Xadhoom, che in questo momento
Xadhoom prende Raghor

Raghor sotto punto di morte

si trova nella sua forma naturale da xerbiano. Dalle finestre entrano all'improvviso i restanti soldati geneticamente modfificati e Raghor ordina loro di individuare, grazie all'olfatto sensibilissimo, l'odore dell'eroe mascherato e della sua amica per poterli eliminare. Individuati i due, Paperino e la ragazza cercano di affrontare gli evroniani, ma ottengono pochi risultati sia con l'uso dell'Extransformer che con le trappole azionate da Uno all'interno del salone. Raghor e i suoi soldati si dimostrano infatti dei nemici troppo forti e senza i poteri di Xadhoom Pikappa fatica a fronteggiarli. Raghor, prima di decidere se eliminare Xadhoom, propone all'aliena di unirsi al suo esercito per eliminare definitivamente l'originaria razza evroniana ma, ovviamente, la xerbiana risponde negativamente alla richiesta ferendo il generale con una forchetta sulla spalla. A questo punto, con Xadhoom sempre inerme, Raghor ordina al coolflame di sparare a Xadhoom per eliminarla e questi preme il grilletto senza esitazione. Il generale evroniano sembra avere il controllo sulla situazione quando all'improvviso ricompare sulla scena Zortag che, grazie ad un induttore di comportamento, richiama sulla sua astronave tutti i soldati di Raghor; appena imbarcati i soldati, i vetri infranti della Ducklair Tower vengono schermati da una barriera di contenimento energetica e all'improvviso Raghor si ritrova sollevato da terra con Xadhoom furiosa. La xerbiana genera una esplosione che riduce in macerie quattro piani del palazzo, provocando così la morte dell'evroniano.

ApparizioniModifica

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale