Fandom

Pikappa Wiki

PKNA 7

30pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Pkhomepage.jpg
Messagebox-alerte-icone-8266-64.png

Questo articolo è stato scritto originariamente per il Pk Home Page da Matteo Vitturi
Invasione
PKNA 7 copertina.jpg
Prima pubblicazione:Luglio 1997
Soggetto:Francesco Artibani
Sceneggiatura:Francesco Artibani
Matite:Paolo Mottura
Chine:Paolo Mottura
Copertina:Paolo Mottura (disegno) e Max Monteduro (colore)
Lettering:Fiorenza Gallazzi
Colori:Litomilano
Personaggi principali:Pikappa, Uno, Angus Fangus, Fenimore Cook, Nebula Faraday, Rangi Fangus, Evroniani
Informazioni:Scopriamo alcune cose sul passato e sul presente di Angus. Prima apparizione per Fenimore Cook, Nebula Faraday e Rangi Fangus

Trama Modifica

Angus giunge a Wellington inviato da Canale 00 per assistere ad una importante partita di rugby. È ignaro che Fenimore Cook, una sua vecchia conoscenza, lo attende con aria minacciosa. Intanto Uno e Pikappa scoprono un probabile insediamento di spore evroniane localizzato presso Cape Dominion (Nuova Zelanda) nei pressi del villaggio natale di Angus. Comunque il vero motivo del viaggio di Angus è quello di ritrovare un preziosissimo reperto[1], la maschera maori del suo villaggio, dentro la quale egli ha nascosto un floppy disk pieno zeppo di informazioni che scottano e che potrebbe usare per ricattare Cook. Ma proprio Cook è l'autorità a cui e stata 'restituita' a suo tempo la maschera. Angus deve rubargliela ma viene scoperto e umiliato da Cook che distrugge il floppy. Angus decide quindi di fare ritorno "a casa" a Cape Dominion. Nel frattempo al villaggio Pikappa spia Miss Nebula Faraday, carismatica trascinatrice di masse, mentre annuncia agli abitanti un futuro di salute e serenità grazie ai segreti "signori cosmici", mostrando loro una spora evroniana quale trofeo della sua investitura a nuovo capo del villaggio. Pikappa si dirige verso la vetta del monte, che evidentemente ospita le spore. Ingaggia quindi un vero e proprio duello aereo con gli evroniani ma ha la peggio e precipita svenuto in un crepaccio. Lo salva da una gelida fine una donna maori: Rangi Fangus, la deposta capoclan di Cape Dominion. Frattanto, il viaggio di ritorno a casa di Angus è scandito da dei ricordi, dei 'flash back' che fanno finalmente chiarezza su come è nata la discordia tra Fenimore e Angus e di come questi ha dovuto lasciare precipitosamente la Nuova Zelanda per giungere a Paperopoli. Angus giunge a casa proprio quando un dirigibile, il Dominion, atterra al villaggio e Nebula presenta Mr. Collins (alias Mr. Pickett, il segretario di Cook) il 'benefattore' che promette di difendere il loro segreto dalle insidie del mondo civilizzato. Con lo stesso dirigibile Nebula si reca a Wellington per fare un discorso in volo sullo stadio durante la partita di rugby e svelare il segreto dei "signori cosmici". A bordo c'è un clandestino, Angus, e una bomba a orologeria. Dietro le quinte Fenimore ha architettato ogni cosa per vendicarsi su Angus e su tutto il villaggio. La bomba nascosta nel dirigibile deve esplodere al momento del discorso, facendo ricadere la colpa sul villaggio maori che verrebbe considerato un covo di terroristi da spazzare via con la forza. Improvvisa è l'incursione degli evroniani ma Pikappa e Rangi sanno risvegliare lo spirito di unità dei maori del villaggio che repingono in massa gli evroniani. Di fronte a tanta violenza Mr. Pickett si ravvede svelando a Pikappa il piano di Cook e consentendogli di salvare tutti spingendo il Dominion nella stratosfera contro gli stessi evroniani che finalmente saltano in aria. Dopo tante avventure Angus e Rangi possono finalmente riabbracciarsi?

== Note ==
  1. Vedi PKNA 1

Autore.png Autori
Scritto da: Matteo Vitturi
Modificato da: Andrea Martini (impaginazione e correzione)

Inoltre su Fandom

Wiki casuale