FANDOM

Kursaal

Kursaal

Quote rosso1 S-si...si è arrabbiato? Quote rosso2
~ Kursaal

Kursaal e' un evroniano di grado soldato e fa parte della pattuglia incaricata dal generale Zondag per catturare il giornalista Angus Fangus.

Aspetto fisicoModifica

Kursaal ha il classico aspetto del tipico soldato semplice: è alto e snello, privo di collo ma con una gobba molto accentuata. Indossa una tuta viola con lo stemma dell'esercito evroniano posto sul petto e alle mani indossa un paio di guanti azzurro acceso. Sulle spalle indossa i due serbatoi di energia a forma di mezzaluna dove viene conservata l'energia emozionale assorbita dalle vittime del raggio della evrongun.

Kursaal disarmato

Kursaal viene disarmato

CarattereModifica

Risulta essere un soldato molto impacciato in quanto viene ripreso più volte dal suo comandante per i suoi modi goffi e sbadati. Se non gli viene imposto un ordine, si dimostra timoroso nel decidere in che modo agire in una determinata situazione.

In battagliaModifica

Possiede la classica dotazione fornita a ciascun soldato semplice: una evrongun. Non risulta avere particolari caratteristiche che lo contraddistinguino dagli altri soldati, anzi sembra più impacciato rispetto ai suoi compagni, nonostante possieda una mira migliore nello sparare; infatti è lui stesso a semi-coolflamizzare Angus.

StoriaModifica

Il rapimento di Angus FangusModifica

Due pattuglie evroniane vengono incaricate dal generale Zondag per catturare il giornalista Angus Fangus per le sue particolari emozioni negative, di cui gli scienziati evroniani sono particolarmente interessati. Tra i soldati è presente Krusaal, il quale guida la pattuglia verso l'appartamento del giornalista basandosi sui dati raccolti dai biodrodidi. Sfortunatamente nell'abitazione non viene trovata alcuna traccia di Angus e Kursaal viene richiamato duramente dal suo comandante per la sua iniettitudine. A salvare l'alieno dalla furia del suo superiore, è un soldato che riceve un messaggio dai ricognitori che hanno trovato tracce del giornalista alla Ducklair Tower.

La pattuglia si dirige così verso il più alto palazzo di Paperopoli e sorprende Angus intento a tornare a
Kursaal trascina Angus

Kursaal mentre cerca di trascinare Angus fuori dalla Ducklair Tower

casa dopo aver realizzato digitalmente un programma contro il paladino mascherato della città. Il kiwi risulta essere piuttosto ostico da catturare e i soldati evroniani devono pure irrompere dentro l'ingresso dell'edificio per cercare di catturarlo. A difesa di Angus arriva inoltre Paperinik e vista la situazione, il comandante di Krusaal gli ordina di coolflamizzare il giornalista per riuscire almeno a portare a termine una parte della missione. L'evroniano riesce a colpire Angus ma Pikappa gli toglie l'evrongun dalle mani grazie al lancio del suo Extransformer; ritrovandosi senza armi, i cinque alieni viola riescono a sopraffare il papero mascherato e a trascinare il giornalista fuori dalla Ducklair Tower ma ad attenderli c'è Xadhoom che incenerisce Kursaal e il suo comandante. I tre evroniani rimasti si danno alla fuga recuperando i corpi dei propri compagni vittime della loro acerrima nemica.

Tornati sull'astro-incursore, la pattuglia riceve una olocomunicazione da parte del generale Zondag per sapere l'esito della missione; essendo questo negativo, Zondag ordina ai suoi uomini di distruggere l'astroincursore ritenendo i membri della pattuglia degli innetti, causando così la fine di Kursaal.

ApparizioniModifica

  • PKNA 49-50 (cameo durante l'operazione per rapire Angus)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale