FANDOM

Agron.jpg

Agron

Quote rosso1.png Ahhh... la paura! Che emozione potente! Quote rosso2.png
~ Agron

Agron è un evroniano al comando di una pattuglia di soldati residenti in una astronave in orbita geostazionaria riguardo al pianeta Terra.

Aspetto fisicoModifica

Agron ha il classico aspetto del tipico soldato semplice evroniano: è alto e snello ed indossa la tuta viola con il simbolo dell'esercito evroniano riportato sul petto. Sulle mani indossa un paio di guanti azzurro acceso e sulle spalle i due serbatori a forma di mezzaluna dove viene immagazzinata l'energia emozionale raccolta con la evrongun.

CarattereModifica

Agron spicca come membro più pericoloso e malvagio dell'intera pattuglia a cui è a comando, infatti dimostra una certa esuberanza su chi interagisce con lui e nei momenti estremi è capace di farsi scudo con civili per salvarsi la pelle dagli avversari. 

In battagliaModifica

Possiede la classica dotazione fornita a ciascun soldato evroniano: una evrongun e un trasmettitore per tenersi in contatto coi membri della pattuglia.

StoriaModifica

La missione "Patemi"Modifica

Quote rosso1.png Non è evidente? Sono l'attrazione della festa! Sono qui per sbalordirvi e divertirvi...così! Quote rosso2.png

~ Agron ai partecipanti del party di Sam Plot
Agron coolflamizza Sean Leduck.jpg

Agron coolflamizza Van Beck

Agron e la sua pattuglia, sono i primi evroniani mandati in esplorazione sulla Terra dopo più di 20'000 anni per vedere come si è sviluppata la vita sul pianeta. Il loro obiettivo è la ricerca di nuovi coolflame e di fonti energetiche emozionali. Venendo a conoscenza della serie televisiva Patemi, i superiori di Agron decidono di catturare e coolflamizzare gli attori del cast della telenovela perchè hanno ampie capacità di sucitare emozioni negli spettatori. Iniziano con il rapimento di Brad Van Beck e un agguato alla star Paperilla Starry con due coolflame. L'attacco viene sventato dal paladino mascherato infastidendo i due alieni i quali vengono recuperati da Agron visto l'arrivo della polizia paperopolese.

Successivamente gli evroniani decidono di colpire, direttamente a casa sua, il regista di Patemi, Sam Plot il quale cade sotto uno stato di semi-coolflamizzazione; capita a proposito pure la visita a casa del regista da parte dell'attore Sean Leduck, che viene coolflamizzato pure lui dallo stesso Agron. L'attore però era stato pedinato da Paperinik che era intento a raccogliere più informazioni possibili sulla scomparsa di Van Beck ma viene scoperto da una parte della pattuglia evroniana ad origliare la conversazione tra Agron e Leduck. I soldati cercano di catturalo ma perdono le sue tracce poichè Paperinik riesce a nascondersi all'interno della Ducklair Tower totalmente schermata da qualunque rilevatore di posizione.

Agron ostaggio Paperilla Starry.jpg

Agron prende in ostaggio Paperilla

Qulache sera dopo, Agron e i suoi uomini irrompono al Party di Patemi organizzato da Sam Plot precedentemente e gli alieni tentano di coolflamizzare l'intero cast ma ad arrivare in loro soccorso è Pikappa, che grazie all'Extransformer e i congegni di Uno posti nel palazzo, stordiscono i vari alieni. Agron riesce a evitare parecchi attacchi del paladino mascherato riuscendo poi a prendere in ostaggio Paperilla Starry. L'attrice però riesce a mettersi in salvo grazie ad un attacco a mo' di boomerang effettuato con l'Extransformer cha va a colpire la testa dell'evroniano. Sconfitta tutta la pattuglia, Agron ordina il ritiro immediato dei suoi soldati, i quali ritornano nell'astronave in orbita geostazionaria sulla Terra.

MiniserieModifica

Vedi alla voce EvronModifica

Agron appare alla voce "Gastronomia" mentre beve con una cannuccia un po' di Sollievo-di-Beepo, ritenuta una emozione gustosissima.

ApparizioniModifica

CuriositàModifica

  • Agron è il primo evroniano che Paperinik incontra nella serie PKNA.
  • Il suo nome è lo stesso dell'evroniano che inventò l'Evroncannon, una prima versione dell'evrongun.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale